La tela del tuo dipinto con i numeri si è strappata? Niente panico: in molti casi puoi riparare il danno da solo e completare comunque il tuo progetto.
Cosa ti serve:
- Nastro adesivo trasparente o nastro in tessuto
- (Facoltativo) Ago e filo
- (Facoltativo) Adesivo per tessuti
- Una superficie liscia
Istruzioni
1. Individuare lo strappo e stendere la tela
Posizionare la tela con il retro rivolto verso l'alto su una superficie piana. Assicurarsi che lo strappo sia completamente visibile e che la tela non venga sottoposta a ulteriore tensione.
2. Incollare il retro
Applicare con cura un pezzo di nastro adesivo trasparente o di nastro adesivo in tessuto sullo strappo sul retro della tela. Premere con decisione il nastro per fissare la tela.
3. Controllare la parte anteriore
Gira la tela e controlla se lo strappo è appena visibile. Per piccoli strappi, di solito è sufficiente usare del nastro adesivo.
4. Per strappi più grandi: cucire o incollare
Per strappi più grandi, è anche possibile cucire con cura il retro con ago e filo oppure applicare uno speciale adesivo tessile.
5. Continua a lavorare e dipingere
Lasciate asciugare bene. Potete quindi dipingere la zona interessata come di consueto. Dopo aver incorniciato (vedi: Cornici fai da te ), la crepa è spesso appena percettibile.
Mancia:
Prestare sempre attenzione quando si tende la tela per evitare strappi. Lavorare lentamente e con poca tensione sul materiale.
Per qualsiasi ulteriore domanda, contatta il nostro servizio clienti: saremo lieti di aiutarti con il tuo progetto di pittura con i numeri .