Una easel è un prodotto che migliora notevolmente l'esperienza di dipingere! Con un easel è più facile mantenere stabile la tela mentre ci si concentra sul dipingere con i numeri. L'easel funge da supporto su cui la tela si adatta perfettamente, offrendo sia per principianti che per pittori esperti una posizione comoda e sicura per la pittura.
La maggior parte degli easel sono regolabili in altezza, in modo da poter lavorare comodamente seduti o in piedi davanti alla tela. Esistono varie dimensioni e tipi di easel, quindi è consigliabile informarsi prima dell'acquisto per capire quale easel sia più adatto alle proprie esigenze.
Accessori per la pittura
Easel da studio
L'easel da studio è un tipo di easel specificamente progettato per il lavoro in ambienti interni. Un easel da studio offre alta stabilità e si adatta perfettamente a tele grandi e piccole. È particolarmente robusto e può essere ripiegato per il trasporto o lo stoccaggio. Un easel da studio è un investimento a lungo termine che ti darà grande soddisfazione per molti anni.
Easel da campo
Per il dipingere con i numeri all'aperto, un easel da campo è ideale. Questo tipo di easel è leggero e portatile, perfetto per l'uso outdoor. Molti easel da campo dispongono di vani di stoccaggio integrati, in modo da poter portare facilmente con te i tuoi colori, pennelli e altri accessori. Con un easel da campo sei perfettamente attrezzato per dipingere nella natura.
Crea il tuo easel
L'acquisto di un easel dipende spesso dal budget. Se sei abile nel fai-da-te, puoi anche costruire un easel da solo. Questo può essere un'alternativa economica a un modello professionale e ti permette di personalizzare l'easel secondo le tue preferenze.
Cerchi una panoramica completa sugli easel, pennelli & Co.? Dai un'occhiata alla nostra Guida: Dipingere con i numeri accessori – Tutti i consigli & raccomandazioni.